Grafica di Luigi D'Aniello - Grafica Web di Pasquale Tagliaferri
Grafica di Luigi D'Aniello - Grafica Web di Pasquale Tagliaferri
Home Page del M.C.N.
La normativa delle Assiociazioni senza scopo di lucro o non lucrative
 
 
La presentazione del Movimento Culturale Napoletano
Le finalità del Movimento Culturale Napoletano
Adesioni e solidarietà del M.C.N. onlus
I programmi del Movimento Culturale Napoletano
Le tappe delle solidarietà del Movimento Culturale Napoletano
I links proposti dal Movimento Culturale Napoletano
Le news del MCN
Napoli e i monumenti - Architetture e beni culturali
Napoli e le vedute - Panorami e dintorni
Napoli e le sue genti - Arti e mestieri
Napoli e la sua storia da Neapolis a metropoli
Napoli e i siti dell'arte - Obiettivo cultura

La Solidarietà del Movimento Culturale Napoletano ONLUS

La solidarietā č sempre stata al centro dell'attivitā, prima del Gruppo Promozione Teatro, poi del Movimento Culturale Napoletano di cui lo stesso Gruppo Promozione č parte integrante.

Le tappe principali sono:
come "Gruppo Promozione Teatro di Palazzo Reale"

- 1997 - il Gruppo rappresenta al Teatro di Corte di Palazzo Reale di Napoli "Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo con il Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici di Napoli e provincia. Lo spettacolo č a favore dei terremotati della Marche e dell'Umbria.

- 1998 - il Gruppo Promozione Teatro di Palazzo Reale di Napoli mette in scena il lavoro "Non ti Pago" di Eduardo De Filippo con il Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici di Napoli e provincia a favore degli alluvionati del Sarno.

come "Movimento Culturale Napoletano Onlus"

- 1999 - Il Movimento Culturale Napoletano O.N.L.U.S. , in collaborazione con il Comune di S. Giorgio a Cremano (NA), realizza "Magia di Natale" a favore dei bambini..

- 2000 - Il Movimento Culturale Napoletano O.N.L.U.S. mette in scena la commedia "Napoli Milionaria" di Eduardo De Filippo in occasione delle giornate di apertura prolungata del Museo dell'Appartamento storico di Palazzo Reale di Napoli, per offrire al pubblico un incentivo alla visita del patrimonio artistico e culturale, con il Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici di Napoli e provincia. La commedia č finalizzata al progetto "Barra Nova" dell'Istituto Povere Figlie della Visitazione di Maria per i ragazzi abbandonati del Brasile.

- 2000 - Il Movimento Culturale Napoletano O.N.L.U.S. mette in scena al Teatro Sannazzaro di Napoli la commedia "Napoli Milionaria" di Eduardo De Filippo in occasione delle tre giornate di TELETHON in collaborazione con la Banca Nazionale del Lavoro e l'Internapoli Calcio e con il Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici di Napoli e provincia. Il Movimento Culturale Napoletano riceve il premio per la Solidarietà.

- 2001 - Il Movimento Culturale Napoletano O.N.L.U.S. mette in scena al Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli la commedia "Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo in occasione delle tre giornate di TELETHON in collaborazione con la Banca Nazionale del Lavoro con il patrocinio della Soprintendenza per i Beni Architettonici ee del Paesaggio di Napoli e provincia.

Il Movimento Culturale Napoletano O.N.L.U.S. non ha scopi lucrativi e persegue esclusivamente finalitā di solidarietā sociale ed ha come fine esclusivo la promozione dell'arte e della cultura in senso lato e di quella napoletana in particolare.

Il Movimento Culturale Napoletano, sin dalla nascita, partecipa ad attivitā umanitarie e di solidarietā sociale in accordo con le sue finalitā ed il suo impegno rivolto soprattutto alle fasce svantaggiate e che corrono il rischio di marginalizzazione: i giovani, gli immigrati, gli anziani, i poveri e i portatori di handicap.

Sede Sociale: Via Carlo de Cesare n. 15 - Palazzo Majorana - 80132 - Napoli
Sede Operativa: Via G.A.Pasquale n. 44 - 80132 - Napoli
tel e fax 081-292969 - tel. 338-6761530
< >
sei il visitatore n.
Vota subito questo Sito
 Entra in Italia 
Top100 e Vota per questo Sito !!!
  Ultima modifica :

Movimento Culturale Napoletano© ONLUS
Copyright 1999 - All right reserved